Rotate your phoneto experience our website
Marchio storico, nato insieme all’azienda, Luigi Bianchi Mantova è da sempre la massima espressione della sartorialità, del gusto Made in Italy e di costante ricerca stilistica.
Le giacche e gli abiti sartoriali si contraddistinguono per le lavorazioni preziose e per l’utilizzo di materiali di altissima qualità. Nella selezione dei tessuti proposti spiccano nomi prestigiosi come Loro Piana, Ermenegildo Zegna, Cerruti, Colombo, Vitale Barberis Canonico, Guabello, Reda. Le collezioni, versatili e trasversali, spaziano dalla giacca decostruita e ultralight agli abiti business più formali. Per le occasioni speciali come cerimonie, ricevimenti e serate di gala, il brand ha creato la collezione Luigi Bianchi Mantova Flirt: una selezione di abiti eleganti, impreziositi da dettagli lussuosi e tessuti di pregio, pensati per chi ama la sobrietà e la pulizia e vuole essere sempre impeccabile.
La collezione Luigi Bianchi Mantova Sartoria PE2020 esalta le qualità specifiche dei tessuti, valorizzandone le caratteristiche. Protagonisti assoluti sono lana, seta e lino, che danno vita a capi freschi e leggeri, con un tocco di lucentezza.
I tessuti sono sempre più smart: antiacqua, antigoccia, natural stretch e ingualcibili. Traspiranti e resistenti alle più varie condizioni climatiche, giacche ed abiti sono i compagni perfetti del gentleman urbano, in tutte le occasioni.
La scelta dei colori è ispirata da un mood pacato, elegante, con un ritorno deciso alle nuance naturali.
Uno dei trend predominanti è il color terracotta, una tonalità avvolgente che ben si sposa sia con gli altri colori caldi che con gli azzurri e i blu, per un contrasto grafico e contemporaneo.